Ci sono alcuni posti che attirano milioni di occhi da tutto il mondo a Capodanno, e proprio questi sembrano ospitare i festeggiamenti per il Nuovo Anno. Questi luoghi attraggono turisti tutto l'anno, ma nulla è paragonabile alle folle in occasione del Capodanno! Non siete curiosi di scoprire dove si trovano?

Times Square, New York: l'icona famosa in tutto il mondo per il conto alla rovescia di Capodanno

Tutte le emittenti che trasmettono l'evento di Capodanno riprendono almeno una volta la discesa della sfera luminosa a Times Square, a New York!

La lunga storia di questo evento risale al 1907. Sebbene sembri una splendida manifestazione di giochi pirotecnici, in pratica riguarda la discesa della sfera dal diametro di 365 cm decorata con cristalli e luci durante il conto alla rovescia degli ultimi secondi dell'anno.

La salita della sfera inizia alle 18 con grande sfarzo, anche se milioni di persone giungono a Times Square per vedere l'inizio della discesa quando il conto alla rovescia per il nuovo anno appare sul cartellone accompagnato da fuochi d'artificio, sfilate e concerti.

Fuochi d'artificio che colorano i grattacieli e i parchi lungo il fiume ai lati del Victoria Harbor, Hong Kong

Tutti a Hong Kong vengono travolti dall'aria di festa per la fine dell'anno grazie all'evento di mega-svendita che si tiene al termine di ogni anno, con sconti di circa il 30-80% su tutti i tipi di prodotti, dai beni di lusso agli accessori, e dura per l'intero inverno, con acquirenti provenienti da tutto il mondo che giungono a Hong Kong appositamente per quest'occasione. Inoltre, i visitatori arrivano per l'evento del conto alla rovescia di Capodanno a Hong Kong. Questo evento, che si tiene al Victoria Harbor, è famoso per l'imponente spettacolo pirotecnico che colora paesaggi e grattacieli di Hong Kong, con spettacoli laser e festeggiamenti in crociera. Le dimensioni della manifestazione sono aumentate ogni anno e hanno raggiunto quelle dell'evento di Times Square a New York.

Per le milioni di persone che si raccolgono vicino alla riva, consigliamo di recarvi lì con largo anticipo e conservare un posto per lo spettacolo. I punti migliori sono vicino al lungomare Tsim Sha Tsui, sulla Avenue of Stars, al centro culturale di Hong Kong, al Central Harbor Front nell'isola di Hong Kong e ai Terminal N. 9 e 10 del traghetto centrale.

Festival di Hogmanay dei Vichinghi a Edimburgo, Scozia

Edimburgo, la capitale della Scozia, è famosa per la sua reputazione di città di festeggiamenti.
Dal momento che qui si svolgono molte feste ogni anno, inclusi il Festival Fringe e i festival del film e del jazz, la città è sempre affollata di turisti. Eppure è la festa del Capodanno, chiamata Hogmanay, che, come festa dei Vichinghi, cattura davvero l'immaginazione.
A partire dalla Fiaccolata del 29 dicembre, in cui le persone indossano abiti vichinghi tradizionali e marciano con le fiaccole in mano, Hogmanay dura fino all'alba del Nuovo Anno. È un evento annuale molto importante per gli scozzesi. La vista di migliaia di persone in marcia per la città con le fiaccole mentre suonano cornamuse e tamburi è davvero una scena magnifica e misteriosa.

Località per il conto alla rovescia di Capodanno!

Oltre a quelli presentati in precedenza, molti eventi che si tengono nel mondo mostrano il meglio della cultura locale. Anche se lingue, tradizioni e culture possono cambiare, tutti devono sentirsi allo stesso modo all'inizio del Nuovo Anno: emozionati e ospitali!

Auguriamo a tutti voi il meglio e tanta felicità nel 2015! BUON ANNO NUOVO!