Il nord Europa è ricco di bellissime città! Negli ultimi anni, il numero di turisti in viaggio verso i Paesi nordici è aumentato, nonostante le sfide rappresentate dalle condizioni atmosferiche. Vorremmo presentare alcune destinazioni che sono particolarmente interessanti d'inverno.

Ecco di seguito alcuni dei luoghi più belli del nord Europa, in particolare i migliori da visitare in inverno.

Destinazione 1. Trondheim, per godersi un paesino sperduto coperto di neve

Norvegia: il magico paesaggio invernale con campi e paesi innevati!

Trondheim in Norvegia è un luogo in cui la temperatura può scendere fino a meno 20 gradi in una fredda notte d'inverno, ma è la destinazione perfetta per un viaggio di piacere. La brina sugli alberi sulle strade desolate lungo il fiume, i fiocchi di neve e le strade coperte di neve: il panorama circostante può essere estremamente suggestivo.

Inoltre, da non perdere la Cattedrale di Nidaros in inverno, soprattutto perché sentirete il suono gioioso dei canti natalizi. L'elegante Cattedrale di Nidaros è la più grande cattedrale della Norvegia ed è una delle attrazioni più famose e suggestive del posto per il suo incredibile stile architettonico gotico.

Destinazione 2. Kiruna per godersi le tonalità del verde dell'aurora boreale nel cielo notturno

Kiruna, nell'estremità settentrionale della Svezia, è una città che ospita più di 6000 bellissimi laghi. È così famosa per il superbo paesaggio naturale da essere chiamata "l'ultima frontiera selvaggia d'Europa".

Kiruna è famosa come grande meta turistica invernale, quindi troverete numerose attrazioni e divertimenti per i turisti. Potrete alloggiare nell'unico hotel di ghiaccio del mondo e ammirare la vista mozzafiato di Kiruna ricoperta di neve in cima alla Kebnekaise Mountain, la montagna più alta della Svezia.

L'attrazione principale di Kiruna è la vista mozzafiato dell'aurora. Ammirare l'aurora boreale che colora il cielo notturno di verde sarà un'esperienza indimenticabile del viaggio attraverso il nord Europa.

Destinazione 3. il Fiordo occidentale e le montagne innevate circostanti

Come suggerisce il nome, l'Islanda (in inglese, Iceland = terra di ghiaccio) è un'isola di fuoco e ghiaccio. Anche se è visitata da molti turisti ogni anno, l'isola conserva la bellezza della natura con il gelido splendore dell'inverno.

Il Fiordo occidentale in Islanda è particolarmente invitante, con piccoli crateri che sembrano respirare nel campo coperto da neve perpetua. È possibile praticare sport invernali come snowboard, guida in montagna, escursionismo e trekking immersi in un ambiente naturale unico.

Se preferite le attività dinamiche all'aria aperta, nel Fiordo occidentale potrete sentire appieno la forza di Madre Natura in inverno!

Viaggiare nel nord Europa è particolarmente bello e romantico d'inverno!

Che ne dite di trascorrere le vostre vacanze invernali in nord Europa, dove potete godere di splendidi paesaggi innevati, natura incontaminata e sport invernali in un unico posto? Questi fantastici viaggi saranno delle esperienze indimenticabili.