"Guidare d'inverno è pericoloso? No, è dinamico!"

NEXEN TIRE consiglia le strade migliori per guidare attraverso paesaggi innevati spettacolari! Ecco una carrellata dei panorami più affascinanti.

La Strada Atlantica - Norvegia

Inaugurata nel 1989, la Strada Atlantica è un tratto stradale di 8,2 km che attraversa diverse isole lungo la costa nord-occidentale della Norvegia. È allo stesso tempo tecnologica e artistica.

Presenta un tratto curvo in pendenza simile a un trampolino che offre un'esperienza di guida entusiasmante. Sebbene sia spesso bersagliata dalle tempeste data la sua natura di strada costiera, molti conducenti vengono da tutto il mondo in inverno per provare l'emozione di guidare attraverso forti venti e onde violente.

Oltre a guidare lungo la riva, la vista mozzafiato delle montagne coperte da neve perenne e dei paesi costieri proprio sotto la montagna intensificherà l'esperienza di guida invernale!

Passo della Furka - Svizzera

Il passo della Furka è una strada tortuosa paragonabile a un serpente che si attorciglia intorno a una montagna. Questa strada di montagna è famosa tra i conducenti che amano il brivido della guida.

Il passo della Forka regala attimi di suspense, soprattutto in inverno, perché confina con ripidi precipizi. Tuttavia, la splendida vista che offre non ha eguali in nessun'altra parte del mondo, rendendo il passo della Forka un luogo interessante in cui guidare, nonostante il pericolo.

Solo chi guida sul passo della Forka può avere un assaggio di un panorama bellissimo e spettacolare che è veramente unico nel suo genere, dallo splendore delle Alpi innevate al corso di escursionismo proprio sotto i piedi!

Col de Turini – Francia

Col de Turini è famosa per ospitare una tappa del rally di Monte Carlo, un rally francese dalla ricca storia.

La strada continua superando un piccolo, accogliente e splendido paesino francese tra alte pareti rocciose. Guidare tra le pareti rocciose è ciò che rende fantastica la Col De Turini. In cima alla stradina stretta e tortuosa tra le imponenti pareti rocciose, i guidatori si affacciano su un paesaggio sereno che non ha nulla di simile alla strada vertiginosa da cui provengono.

Guardando verso il caratteristico paesino francese che sembra essere coperto di neve bianca, potrete trovare tranquillità e liberarvi dallo stress. Se volete provare una strada imponente e scoprire alla fine un panorama tranquillo da sogno, dirigetevi alla Col de Turini in Francia!

Queste 3 strade al top per la guida invernale, immerse nella natura, vantano panorami innevati mozzafiato, indescrivibili a parole! Ricordate, però, che la sicurezza è un prerequisito per un'esperienza di guida divertente ed emozionante. In particolare, ricordate di montare pneumatici invernali per guidare su strade ghiacciate coperte di neve e ghiaccio.

I pneumatici invernali dalle ottime prestazioni su strade ghiacciate, come consigliato da NEXEN TIRE, includono N Priz 4S, WINGUARD Snow G WH2, WINGUARD Snow G, WINGUARD win Spike WH62, WINGUARD win Spike, WINGUARD WT1, WINGUARD sport, WINGUARD ice, WINGUARD ice SUV, WINGUARD 231, WINGUARD SUV ed EURO WIN.

Questo inverno, scegliete un pneumatico invernale che si adatti al vostro stile di guida e alle condizioni della strada, sia in termini di prestazioni sia di potenza frenante su strade ghiacciate o per la guida ad alta velocità. Ma soprattutto, godetevi una guida invernale sicura e divertente!

*Per saperne di più sui pneumatici NEXEN TIRE ideali per strade ghiacciate, visitare il sito:
http://int.nexentire.com/product/prod_list.php?prod_grp=41